Chi siamo

La scuola “TantraYoga” di Bologna tiene corsi di Yoga e Tantra basati sugli insegnamenti tradizionali, tramandati dai saggi dell’India e del Tibet.Utilizziamo conoscenze e tecniche mutuate da tutte le principali forme di Yoga: Hatha Yoga, Jnana Yoga, Tantra Yoga, Raja Yoga, Bhakti Yoga, Karma Yoga..integrate con gli insegnamenti dei principali maestri.

Da punto di vista spirituale ci ispiriamo soprattutto ad Amma, cui abbiamo dedicato una sezione nel sito, che abbiamo conosciuto di persona e che con il suo messaggio d’amore ha cambiato profondamente la nostra visione sulla vita e sulla spiritualità

L’insegnamento è personalizzato sulle esigenze di ciascun allievo e sulle sue possibilità fisico/atletiche, ed è supportato da MATERIALE SCRITTO.

Esiste un programma didattico, e l’obiettivo del nostro insegnamento è favorire l’evoluzione dell’individuo su tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, e LA PRIMA LEZIONE E’ SEMPRE GRATUITA.

 Dal 2008 al 2010 gli insegnanti della Scuola Tantrayoga hanno collaborato con la Asl di Casalecchio di Reno, in un progetto che utilizzava lo Yoga come terapia complementare per i malati oncologici. Questo progetto, assolutamente innovativo (il primo di questo tipo in Italia), si è basato sui più recenti studi americani, che dimostrano l’efficacia dello Yoga per la cura/sostegno dei malati di tumore, e la sua efficacia in generale nella maggioranza delle patologie.

Questo progetto è stato anche alla base della nascita dell’associazione “Gli Onconauti” (www.onconauti.it) che si occupa della riabilitazione e il miglioramento della qualità della vita delle persone che stanno guarendo da un tumore. Dall’inizio del 2012 la Scuola Tantrayoga organizza per gli “onconauti” corsi di yoga e corsi di rilassamento, meditazione e visualizzazione creativa.